Borgo Casamale – Somma Vesuviana, “Campania bellezza del creato”: presentazione della collana

Gentilissimo/a

Mercoledì 23 giugno 2021, Campania Bellezza del Creato riprende gli incontri di presentazione dei volumi che compongono l’omonima collana editoriale.

Che la Campania sia una delle più belle regioni della nostra Italia è noto a tutti: paesaggi naturali, mare, opere architettoniche dovute alla mano sapiente dell’uomo ed evidenze artistiche che rendono preziosi i luoghi che le ospitano.

Sono Giuseppe Ottaiano, appassionato viaggiatore e divulgatore della Bellezza di una terra da sempre felice, e ho documentato, grazie all’obiettivo fotografico, i luoghi e le opere che ornano la nostra Campania, raccogliendo gli scatti più significativi in tre volumi, Campania Bellezza del Creato, Terra d’Acque e Terre di Vite, con lo scopo di condividere un’esperienza che dovrebbe diventare patrimonio comune.

In questa ottica, gli incontri ripartono da Somma Vesuviana, città di antica storia, arte e cultura, situata in una posizione geografica estremamente felice, sulle pendici di quella montagna che è il simbolo della Campania.

Le Associazioni Culturali e di Volontariato e tutte le persone di buona volontà presenti sul territorio sono gli interlocutori principali e i protagonisti d’elezione degli incontri che mettono al centro il territorio e la sua storia, perché chiamati a trasmettere valori e ideali alle giovani generazioni.

Vi aspetto dunque presso la Collegiata San Pietro Apostolo in Santa Maria Maggiore nel Borgo del Casamale, per un incontro dibattito sui temi della salvaguardia e della custodia della Natura e del Creato, a partire dagli spunti proposti dalle pubblicazioni succitate.

Parte del ricavato della vendita dei volumi sarà devoluto quale contributo per la ristrutturazione della facciata della Collegiata. A fine serata un brindisi con la “Catalanesca del Monte Somma” dell’Azienda Agricola Francesco Mosca e i Confetti Maxtris mandorla Avola.

 

Certo della vostra presenza, vi invito a diffondere l’evento.

Giuseppe Ottaiano

viaggiatore e artefice del progetto
Campania Bellezza del Creato

Gallery

Sostieni il Progetto ... Acquista la Tua copia