Giuseppe Ottaiano
 

“Campania Bellezza del Creato”, l’opera per immagini di Giuseppe Ottaiano, fotografo, viaggiatore, riscopritore delle bellezze della regione Campania, diventa un racconto teatralizzato dedicato alle scuole primarie.

Dopo la realizzazione del libro fotografico, che riassume l’esperienza, il lavoro e la conoscenza dell’autore, maturata durante gli oltre dieci anni di cammino e di riscoperta del territorio, il progetto “Campania Bellezza del Creato”, si trasforma ancora una volta, con l’intento di ampliare il proprio raggio di azione, questa volta rivolgendosi direttamente ai più piccoli.

Il progetto, vuole immergere gli alunni delle scuole primarie in un lungo percorso che li porterà alla scoperta delle eccellenze delle cinque provincie campane, attraverso gli scatti di Giuseppe Ottaiano, ritraenti le meraviglie del territorio, e lo stimolante racconto del suo viaggio tra miti, leggende, storie, e simboli della regione.

L’obiettivo è di sensibilizzare gli alunni alla bellezza del territorio campano, ma soprattutto di educarli alla conoscenza e al rispetto del patrimonio archeologico, naturalistico, marino, architettonico ed enogastronomico della Campania.

Un’iniziativa che intende allargare la mente degli studenti e dar loro consapevolezza, in modo chiaro e diretto, di vivere in un luogo ricco di meraviglie e di ricchezze, che la Campania è una terra capace di stupire, ed è per questo motivo che vale la pena conoscerla e soprattutto difenderla.

 

 

 

 

Gallery - Istituto Comprensivo "Fll.I Mercogliano-C.Guadagni" - CIMITILE


 

 

Gallery - Istituto Comprensivo "Sulmona Leone" - POMIGLIANO D'ARCO


 

 

Questo sito utilizza i cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente all'utilizzo dei cookie.